/Golden Goose Pietre

Golden Goose Pietre

L tra passato e presente un vincente e anticrisi. Una novit che avvicina le generazioni, i gusti, le tendenze. Dopo aver scelto iltitoloda un postazione, la clientela stamper al volouna cartolina e andr a pagare il contenuto digitaleesattamente come per i testi cartacei.A quel punto si potr pure decidere se effettuare il download del libro o dei libri scelti utilizzando la connessione wi fi gratuita nella particolare libreria, oppure farlo successivamente, a casa propria.

3232KbAbstractNell’elaborato vengono introdotte le nozioni di costruzionismo e di micromondo, per poi essere successivamente applicate in maniera concreta ai linguaggi visuali, improntati sulla didattica e sull’apprendimento. Viene data una panoramica del linguaggio Logo, creato da Seymour Papert, che porta allo sviluppo di numerosi altri programmi che ne ereditano le caratteristiche di immediatezza, facilità di comprensione, intuitività e logicità. Tra tutti vengono ripresi Scratch e il suo diretto successore Byob di vengono analizzate struttura e caratteristiche principali, potenzialità e limitazioni con particolare attenzione a Byob e alle novità introdotte rispetto a Scratch.

Il loro film, basato sull’avvincente storia di un mondo comandato da macchine che schiavizzano gli umani, ormai costretti a vivere in uno stato larvale, nascosto in realtà da un mondo puramente virtuale, conquista tutti per gli effetti speciali innovativi e grandiosi e la spettacolarità dei combattimenti di arti marziali, scomodando i temi di una visione del mondo che va a scavare nella tradizione filosofica occidentale ed orientale. Inizia la loro trilogia tolkeniana contestualizzata in un pessimo futuro, ma che, cinematograficamente parlando, è ricca di grandi invenzioni, anche perché è tenuto ben saldo dalla bravura degli attori: Keanu Reeves su tutti.Il film ha una fortuna inaspettata e i giovanissimi fratelli Wachowski diventano i brillanti creatori di un genere tutto nuovo il cyber action movie, un mix di cristianesimo e buddismo, di scienze umanistiche e matematiche, di kung fu e non violenza, in un numero infinito di citazioni.L’attenzione si posa tutta su di loro e i due fratelli virano verso la loro privacy: non concedono più interviste, non si prestano ad alcun servizio fotografico. Larry, in particolare, attraversa un momento difficilissimo, divorzia dalla moglie nel 2002 e si vocifera voglia cambiare sesso, quando poi, inaspettatamente lo si ritrova fidanzato con l’ex attrice dominatrix feticista Ilsa Strix, alias Karin Winslow, molto nota per alcuni film a tematica bondage.Nel 2003 decidono di proporre gli ultimi due episodi della saga: Matrix Reloaded e Matrix Revolution, ma il successo non viene replicato.